Manuela Dello Strologo

POSITION: Presidente

Di formazione umanistica e antropologica, da sempre ama studiare il modo in cui le culture e le tradizioni, si inseriscono e si reinventano all’interno dei processi di evoluzione delle società e delle loro rappresentazioni materiali.
Da oltre dieci anni è responsabile commerciale e comunicazione di Tura, azienda leader negli arredi e nei rivestimenti in pergamena. Ha sviluppato progetti unici e custom made per clienti internazionali tra Russia, Cina, India, Europa, Usa. Ha accompagnato l’azienda dalla riscoperta dei propri valori storici (a partire dalla fondazione con Aldo Tura 1939) allo sviluppo di nuove collezioni, affrontando sempre nuove sfide in termini di materiali, tecnologia e design.
La sua curiosità l’ha portata a studiare e viaggiare nel mondo scoprendo la ricchezza della diversità e rafforzando sempre più la convinzione che le cose migliori nascano dall’apertura e dal confronto.
“Tanti anni di esperienza nella produzione e nella commercializzazione di mobili e arredi mi hanno permesso di confrontarmi con una clientela internazionale che mi ha insegnato a riconoscere ancor di più quanta bellezza ci sia in Italia. Il mondo intero ci apprezza e ci stima per la natura dei nostri paesaggi, per le nostre splendide città, per il nostro cibo, il nostro vino, la nostra moda, i nostri arredi”.
Oggi questa esperienza, questa passione, questo entusiasmo, questa curiosità concorrono a dare vita al nuovo progetto: ExtroVerso.